Certificazioni ed accreditamenti

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., al fine di garantire il più alto standard possibile nel settore, ha ottenuto nel corso degli anni numerose certificazioni e accreditamenti, a seguito di procedure di controllo operate sui sistemi di pubblicità e vendita e sulla struttura organizzativa interna.

Per la Società l’iter di certificazione ha rappresentato una vera e propria sfida, ma anche un incoraggiamento a ricercare nuovi servizi attraverso il consolidamento e la verifica delle tradizionali competenze.

Essere certificati vuol dire avere la garanzia di aver scelto un partner affidabile in termini di efficienza, riservatezza e integrità.

Società iscritta al n. 1 dell’elenco dei siti web autorizzati dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste giudiziarie - P.D.G. 21/07/2009

Aste Giudiziarie società iscritta al n. 1 dell’elenco dei siti web autorizzati dal Ministero della Giustizia

Società iscritta al n. 1 dell’elenco dei siti web autorizzati dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste giudiziarie - P.D.G. 21/07/2009

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., con il sito www.astetelematiche.it, è la prima società del settore ad essere iscritta con provvedimento del 21 Luglio 2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 215 del 16/09/2009, nell'elenco ministeriale dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui all'Art. 3 e 4 del D.M. 31/10/2006.

In base a tale provvedimento il sito www.astegiudiziarie.it è formalmente autorizzato ad effettuare la pubblicità delle vendite giudiziarie per tutti i Tribunali italiani.

Scarica l'allegato


Aste Giudiziarie società iscritta al n. 1 del registro dei gestori delle vendite telematiche del Ministero della Giustizia

Società iscritta al n. 1 del registro dei gestori delle vendite telematiche del Ministero della Giustizia - P.D.G. 01/08/2017

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., con il sito www.astetelematiche.it , è la prima società del settore ad essere iscritta con provvedimento del Ministero della Giustizia del 01 agosto 2017, nel registro dei gestori della vendita telematica per tutti i Tribunali italiani.

La piattaforma www.astetelematiche.it è accreditata dalla DGSIA all’interoperabilità con il Portale delle Vendite Pubbliche e quindi garantisce la gestione delle vendite telematiche in modo perfettamente conforme alle modalità tecniche ed operative previste dal D.M. n. 32/2015.

Scarica l'allegato


Aste Giudiziarie certificata ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di vendita telematica

Certificazione ISO 9001:2015

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è certificata ISO 9001:2015 per l’erogazione di servizi di vendita telematica, informatizzazione documenti per enti pubblici, promozione e pubblicizzazione di vendite giudiziarie attraverso la progettazione e la gestione di propri portali dedicati.

Essere in possesso di tale certificazione vuole dire avere ottimizzato la gestione strategica dei processi produttivi e delle risorse.

Scarica l'allegato


Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è certificata ISO 27001:2017 per l’erogazione di servizi di vendita telematica, promozione e pubblicizzazione di vendite giudiziarie attraverso la progettazione e la gestione di propri portali dedicati.

Il certificato emesso a seguito di un attento controllo delle procedure interne di gestione del dato garantisce una gestione controllata dei processi aziendali e dei livelli di riservatezza, integrità, accessibilità e disponibilità del dato.

Scarica l'allegato


Certificazione ISO/IEC 25012 Modello qualità del dato
Certificazione ISO/IEC 25024 Misure della qualità del dato

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è certificata ISO/IEC 25012 e ISO/IEC 25024 relativamente alle procedure di pubblicazione e di vendita telematica tramite i propri portali.

Entrambe le certificazioni attestano il sistema di validazione e della qualità del dato attivato dalla Società in ottica di compliance al Regolamento Europeo GDPR 679/2016.

Scarica l'allegato


Rating di legalità

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. è la prima società del settore delle vendite giudiziarie ad avere ottenuto, con provvedimento del 4 novembre 2020 dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), il rating di legalità con un punteggio di due stellette.

Tale riconoscimento è indicativo del rispetto di elevati standard di legalità da parte dell’azienda e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella esecuzione trasparente dei propri servizi.

Scarica l'allegato