Al fine di agevolare il corretto svolgimento dell’adempimento pubblicitario previsto dall’art. 490, comma 1, Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. fornisce al professionista un servizio telematico innovativo, presente all’interno dell’area riservata del portale www.astegiudiziarie.it che consente in tempo reale di scaricare:
- un file xml contenente i dati dell’ultimo esperimento di vendita pubblicizzato su www.astegiudiziarie.it, utilizzabile per precompilare una serie di dati richiesti obbligatoriamente dal PVP;
- tutta la documentazione pubblicata su www.astegiudiziarie.it relativamente all’ultimo esperimento di vendita effettuato.
Nell’ottica di agevolare le operazioni, è possibile incaricare la Società della gestione completa all’adempimento di pubblicazione sul PVP, compreso il pagamento in modalità telematica del contributo per la pubblicazione.
Il servizio di gestione diretta dell’adempimento di pubblicazione sul PVP può essere svolto, previa indicazione in ordinanza di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. (o previa autorizzazione da parte del Magistrato su istanza del professionista) come soggetto legittimato alla pubblicazione e censimento della stessa all’interno dei registri di cancelleria SIECIC/SICID, al fine di poter essere abilitata all’inserimento dell’inserzione.
In questi casi, la società provvede alla pubblicazione tempestiva in modo da garantire la corretta trasmissione dei flussi da parte del PVP ai siti privati di cui al comma 2 dell’art. 490 c.p.c.
Il servizio può essere svolto soltanto laddove sia indicato in ordinanza il sito www.astegiudiziarie.it tra i siti di pubblicità di cui al comma 2 dell’art. 490 c.p.c.