PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA TELEMATICA
La partecipazione telematica all'asta avviene tramite la piattaforma www.astetelematiche.it, previa autenticazione dell’utente con user, password e codice di partecipazione generato dalla piattaforma stessa, che deve essere utilizzato per la formulazione delle offerte irrevocabili d’acquisto o delle domande di partecipazione (ci sono ancora, sebbene in via residuale, vendite con incanto almeno per le vendite del 107 l.f.), rispettando la tempistica indicata in avviso. É fatta salva l'applicazione dell'art. 573, commi 2 e 4, c.p.c.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo del codice di partecipazione.
I partecipanti autorizzano la Società a trasmettere via e-mail all’indirizzo di posta elettronica e/o certificata con cui si sono registrati al sito www.astetelematiche.it e/o tramite sms, comunicazioni relative a tutti gli eventi principali di loro interesse.
Eventuali mancate comunicazioni tramite gli anzidetti canali non comportano alcuna irregolarità della vendita, essendo queste ultime di carattere aggiuntivo e complementare rispetto alla permanente visibilità dell’andamento della stessa sul sito www.astetelematiche.it.
Non verranno considerati come invalidanti la gara eventi, fortuiti o meno, che afferiscano esclusivamente agli apparecchi degli utenti quali, a mero titolo di esempio: perdita di connettività sulla rete internet, malfunzionamenti dell’hardware e del software del partecipante che impediscano o limitino l’usabilità dell’applicazione di gara.
Durante le operazioni di gara il partecipante è tenuto ad adottare condotte appropriate che non possano in alcun modo alterare la regolarità della vendita telematica, pena l’esclusione dalla gara.
Se previsto in avviso, il termine della vendita può prolungarsi automaticamente ad ogni rilancio, per un tempo definito e per un massimo di prolungamenti stabiliti.
Durante la fase di prolungamento, tutti gli utenti abilitati possono effettuare rilanci.
Il tempo di registrazione dell’offerta in aumento effettuata da ciascun partecipante è quello di deposito della stessa sul server ospitante il sito web www.astetelematiche.it. Il tempo visualizzato dall’utente sul proprio computer o altro dispositivo non ha alcun valore. Il tempo risultante all’interno della consolle di gara, al momento dell’invio dell’offerta, è indicativo.
Le offerte telematiche effettuate sono rese note in rete direttamente dal sistema a tutti i partecipanti in modo anonimo.
Terminata la gara, i partecipanti sono notiziati dell’esito della stessa ed il miglior offerente riceve apposita comunicazione.